Trapianto Capelli e Micropigmentazione

Micropigmentazione del Cuoio Capelluto

La micropigmentazione del cuoio capelluto (SMP in inglese) è un ‘tatuaggio’ che imita i capelli quasi completamente rasati sul cuoio capelluto.

È una tecnica nuova e innovativa che offre un’opzione alternativa di styling per gli uomini che non sono buoni candidati o non vogliono effettuare un trapianto di capelli chirurgico.

Sembra naturale anche sotto stretto controllo e crea l’aspetto di un pelo recentemente rasato.

Si tratta di un correttore tatuato sul cuoio capelluto con pigmenti speciali ed è un’alternativa alle applicazioni topiche giornaliere di polveri, fibre e altri correttori cosmetici, eliminando il fastidio di frequenti applicazioni con il rischio di macchie su indumenti, lenzuola e federe e l’angoscia di essere a stretto contatto con altre persone.

Si può scegliere se fare un’applicazione temporanea che ha la durata di 9-12 mesi o un’applicazione permanente.

La micropigmentazione può essere utilizzata per una varietà di problemi del cuoio capelluto che includono:

  • alopecia androgenetica , altrimenti nota come calvizie maschile,
  • alopecia cicatriziale causata da malattie autoimmuni del cuoio capelluto (es. alopecia areata, alopecia totalis),
  • cicatrici da procedure neurochirurgiche o ustioni.

E ‘anche utilizzata per correggere l’aspetto innaturale che è associato alle procedure obsolete di trapianto di capelli.

È una procedura non chirurgica che va eseguita da esperti nel ripristino dei capelli e da personale qualificato con possibilità di essere effettuata in anestesia locale. Questo processo aggiunge un aspetto di pienezza naturale, riducendo il contrasto tra il cuoio capelluto e il colore dei capelli.

Bravi tatuatori riescono a rendere l’effetto finale indistinguibile da una rasatura reale, dando profondità al tatuaggio con vere e proprie tecniche artistiche.

Si può applicare per infoltire le sopracciglia per camuffare e rendere praticamente invisibili le cicatrici della zona donatrice di un trapianto o anche per ricostruire i capezzoli scomparsi a seguito di una mastectomia. In cosmetica facciale è usato per un effetto eyeliner permanente.

Il prezzo di una micropigmentazione del cuoio capelluto va dai 100 € per coprire parti più piccole, fino a 700-800 € per micropigmentazione dell’intera testa, variando anche a seconda della città dove si esegue.

Prenota un Appuntamento

La richiesta di prenotazione sarà valutata dalla segreteria di Trapianto Capelli Roma in base al calendario degli appuntamenti.

admin

Il Professore Marco Toscani più di 25 anni di esperienza nella Chirurgia Estetica e delle Calvizie, grazie al suo notevole contributo nello sviluppo tecnologico e chirurgico del Trapianto di Capelli, garantisce capelli naturali e dei risultati veramente eccezionali che durano nel tempo.

Pubblicato da
admin