Autotrapianto Capelli Roma 2011-12-25T22:08:58+00:00

 Autotrapianto Capelli  Roma

L’ Autotrapianto  è aumentato in maniera esponenziale, nell’ultimo decennio non avevamo molta scelta per il trattamento chirurgico della calvizie.
L’ autotrapianto è la ridistribuzione dei bulbi, dall’area donatrice a quella calva.

Molti pazienti di Roma hanno scelto l’Autotrapianto per risolvere il loro problema di calvizie, l’intervento si svolge in Day Surgery .

Considerata l’importanza che ricopre un intervento di chirurgia estetica lo staff di “trapiantocapelliroma.it” consiglia di affidarsi ad uno dei migliori Chirurghi specializzati nell’Autotrapianto dei capelli,piuttosto che al Chirurgo Estetico “Generico”.
Il Professore Marco Toscani riceve presso il suo studio casi provenienti da tutta Italia, ed alcuni casi di successo sono pazienti di Roma.

La tecnica del punch descritta per la prima volta da Okuda nel 1939 e quindi diffusa in tutto il mondo da Orentreich nel 1959 fu per lungo tempo la sola soluzione per la calvizie comune. Nel 1975 Juri, da Buenos Aires, descrisse la sua tecnica del lembo temporo-pareto-occipitale (TPO flap), la quale portò ai pazienti più qualità e più densità dei capelli. Chaijchir rese più famosa questa tecnica con importanti miglioramenti allo stile.

 

Utilizzando la tecnica del micrograft descritta da Merrit e da Nordström, è stato introdotto un nuovo approccio al trapianto di capelli nel 1982: l’autotrapianto monobulbare, l’intervento che viene eseguito per conto del nostro istituto.

Questa nuova tecnica che ci permette di ottenere un risultato “armonioso” nella linea frontale dando al paziente un look del tutto naturale si basa sulla applicazione di bulbi piliferi ottenuti dall’area occipitale i quali vengono introdotti nell’area ricevente mediante un’incisione puntiforme che viene mantenuta divaricata per qualche secondo da un paio di pinzette divaricatrici.
Un Autotrapianto di capelli di piccola-media estensione si può si esegue in ambiente chirurgico senza ricovero, in anestesia locale e senza sedazione, posizionando frontalmente più o meno 2000-6000 capelli.

La tecnica d’intervento è molto semplice, consiste nell’infiltrare le aree di prelievo e di innesto con un anestetico locale (esattamente lo stesso che viene usato in odontoiatria); successivamente viene prelevata dalla regione occipitale una losanga di cuoio capelluto approssimativamente lunga cm.9 e larga cm.1,5, la quale viene dapprima sezionata in fettine di 2-3 millimetri e quindi in innesti contenenti due o tre capelli al massimo.

A questo punto dove è stata prelevata la losanga di cuoio capelluto i margini vengono riaccostati sfruttando l’elasticità del tessuto e si procede alla sutura con punti semplici.
Una volta preparati i microinnesti questi vengono liberati della loro appendice di tessuto grasso e inseriti nella regione frontale; sarebbe opportuno che questa operazione venisse svolta con l’ausilio di un banco ottico microchirurgico.

L’area ricevente viene preventivamente infiltrata di anestetico e quindi con una lama da microchirurgia si eseguono delle incisioni puntiformi, le quali vengono divaricate con un microforcipe mentre con una pinzetta vengono inseriti gli innesti, uno per ogni incisione.

Gli innesti possono essere impiantati ad una distanza di circa 1 mm. l’uno dall’altro.

La fibrina cementerà l’innesto nel giro di una ventina di minuti, dopo che si sottopone il paziente ad una semplice medicazione, senza bisogno di alcun bendaggio.

Nel giro di dieci giorni le crosticine di innesto si saranno già essiccate e cadute; nello stesso periodo sarà tempo di togliere i punti dall’area donatrice Dopo 60 giorni e nei 3 mesi successivi ricominceranno a crescere i capelli impiantati, si potrà accelerare la ricrescita con lozioni a base di minoxidil al 2%, ma non prima di 45 giorni.

 

 

 

CONTATTI

  • info@trapiantocapelliroma.it

ORARI VISITE

Lunedi09:00 – 17:00
Mercoledi09:00 – 18:00
Sabato10:00 – 14:00

TRAPIANTO CAPELLI ROMA

Prenota un Appuntamento

La richiesta di prenotazione sarà valutata dalla segreteria di Trapianto Capelli Roma in base al calendario degli appuntamenti.

PRENOTA