Autotrapianto 2015-11-30T15:38:36+00:00

Autotrapianto di Capelli

Intervento eseguito da parte del Prof.Marco Toscani nella Clinica Trapianto Capelli Roma punto di riferimento europeo per il Trapianto di Capelli e la per la cura delle Calvizie

Il Professor Marco Toscani Docente Universitario presso il Policlinico Umberto I, ricercatore presso il Dipartimento di Chirurgia Plastica e ricostruttiva del Policlinico Umberto I, e presidente della Società Italiana per la Cura e Chirurgia della Calvizie con il notevole sviluppo tecnologico e chirurgico attrae pazienti da tutta Italia e da molti paesi europei.
La caduta progressiva dei capelli e la conseguente calvizie è probabilmente la preoccupazione estetica più frequente nell’uomo. La calvizie o il semplice diradamento provocano una perdita della sicurezza in se stessi. La moderna chirurgia estetica dei capelli ha sviluppato tecniche raffinate di rinfoltimento con risultati dall’aspetto naturale e cicatrici quasi invisibili.

L’autotrapianto di capelli è oggi la tecnica chirurgica di gran lunga più utilizzata per risolvere il problema dell’alopecia androgenetica. Si tratta di un intervento ambulatoriale il cui rischio di insuccesso è veramente limitato.
Si basa sul concetto derivato da lunghi studi che hanno dimostrato che i bulbi della regione posteriore e laterale della testa non hanno recettori ormonali e quindi producono dei capelli insensibili al diidrotestosterone che è il catabolita del testosterone responsabile della caduta dei capelli; una volta trapiantati questi bulbi nella regione calva o diradata conservando le caratteristiche della zona di provenienza, produrranno dei capelli insensibili ai flussi ormonali che cresceranno un centimetro al mese per sempre.

La tecnica microchirurgica del nostro centro ha come finalità una redistribuzione naturale del patrimonio bulbare attraverso il trapianto capelli. L’intervento chirurgico avviene spostando i singoli bulbi dalla zona donatrice in regione nucale e parietale alla regione calva e/o diradata.

Sono ormai più di 30 anni che ci dedichiamo con impegno e passione al miglioramento della qualità della vita dei nostri pazienti.

Nella chirurgia estetica della calvizie il nostro centro trapianto capelli è diventato sempre più specializzato con risultati ancora più naturali ed entusiasmanti.

Nella Clinica Trapianto Capelli Roma è stata messa a punto una tecnica veramente innovativa che, sfruttando i molteplici anni di esperienza con la micro chirurgia permette di impiantare singole unità follicolari ottenendo un risultato davvero naturale anche in zone direttamente visibili come le prime file e la stempiatura evitando cicatrici particolarmente visibili.

 

Prenota un Appuntamento

La richiesta di prenotazione sarà valutata dalla segreteria di Trapianto Capelli Roma in base al calendario degli appuntamenti.

PRENOTA