Trapianto Capelli Roma 2016-09-25T16:59:20+00:00

Trapianto Capelli Roma

L’Eccellenza del  Centro Trapianto Capelli Roma è garantito dal Prof. Marco Toscani che effettua il Trapianto Capelli a Roma e in tutta Italia consentendo di migliorare il problema della Calvizie e risolvere perdita di Capelli o infoltimento di Capelli.

Il Professore Marco Toscani e Docente Universitario presso il Policlinico Umberto I e Ricercatore presso il Dipartimento di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva del Policlinico Umberto I e Presidente della Società Italiana per la Cura e Chirurgia della Calvizie , con più di 25 anni di esperienza nel Trapianto Capelli Roma , garantisce risultati eccezionali dimostrabili e verificabili anche tramite i suoi pazienti .

Il Prof.Marco Toscani seleziona i pazienti e valuta la loro idoneità all’intervento in base alle caratteristiche della  Calvizie e dell’area donatrice prima di effettuare un trapianto capelli.

Per effettuare un Trapianto Capelli a Roma o in Italia ottenendo un ottimo risultato è necessario affidarsi solamente a Medici o Professori che eseguono il  Trapianto Capelli da anni dove , i risultati del Trapianto Capelli sono dimostrabili e provati proprio da i propri pazienti.

L’intervento effettuato da parte di Trapianto Capelli Roma ha ottenuto un notevole sviluppo tecnologico e chirurgico e attrae pazienti da tutta Italia e da molti paesi europei ed la tecnica sviluppata è stata raffinata anche per l’infoltimento dei capelli con risultati dall’aspetto naturale e cicatrici quasi invisibili.

Nella chirurgia estetica della calvizie il nostro Centro per il  Trapianto di Capelli è diventato sempre più specializzato con risultati ancora più naturali ed entusiasmanti, viene effettuato anche il  Trapianto Capelli con tecnica FUE , dove dei piccoli agglomerati di Capelli dalla regione dove sono naturalmente più folti (in genere occipitale e parietale) , sono impiantati nelle regioni dove sono diradati.

Il Trapianto di Capelli è oggi la tecnica chirurgica di gran lunga più utilizzata per risolvere il problema dell’alopecia androgenetica.

Si tratta di un intervento ambulatoriale il cui rischio di insuccesso è veramente limitato.

Si basa sul concetto derivato da lunghi studi che hanno dimostrato che i bulbi della regione posteriore e laterale della testa non hanno recettori ormonali e quindi producono dei capelli insensibili al diidrotestosterone che è il catabolita del testosterone responsabile della caduta dei capelli; una volta trapiantati questi bulbi nella regione calva o diradata conservando le caratteristiche della zona di provenienza, produrranno dei capelli insensibili ai flussi ormonali che cresceranno un centimetro al mese per sempre.

La tecnica microchirurgica del nostro centro ha come finalità una redistribuzione naturale del patrimonio bulbare attraverso il trapianto capelli.

L’intervento chirurgico del Trapianto Capelli avviene spostando i singoli bulbi dalla zona donatrice in regione nucale e parietale alla regione calva e/o diradata.

Perché un Trapianto Capelli?

Programmare un Trapianto Capelli  non deve essere vista come “l’ultima” spiaggia da chi ormai ha fatto della propria calvizie un’ossessione.

Piuttosto la chirurgia tricologica è da intendersi come una soluzione semplice, poco invasiva e discreta per risolvere un inestetismo che per molti rischia di diventare un motivo di grande disagio psicologico.

Se la scienza e la tecnica medica moderna offrono questa possibilità, perché non approfittarne e utilizzare quest’arma efficace per apparire al meglio di sé?

I vantaggi offerti da un approccio chirurgico al problema diradamento e calvizie sono davvero molteplici. Innanzitutto la durata nel tempo dei risultati ottenuti.

Infatti, anche qualora ci fosse una progressione della calvizie, i follicoli utilizzati per il reimpianto non saranno soggetti a caduta, in quanto provenienti da una zona (la nuca) che ha bulbi piliferi geneticamente resistenti.

Inoltre sarà possibile ripetere nel tempo la seduta chirurgica, in modo da armonizzare e perfezionare ulteriormente i risultati, dando modo così a conoscenti e amici di abituarsi gradualmente alla nuova immagine senza ridicoli cambiamenti improvvisi e radicali.

Come si esegue un intervento di Trapianto dei Capelli ?

L’intervento di  Trapianto Capelli  si pratica generalmente in anestesia locale, dura circa quattro ore e non richiede degenza.

I risultati sono definitivi; i capelli trapiantati cadono subito dopo l’intervento a causa del trauma chirurgico, cominciando a ricrescere dopo 3-4 mesi e durano per sempre.

Il  Trapianto Capelli è un intervento in continua evoluzione, qualche anno fa era una tecnica piuttosto rozza con esiti cicatrizzali importanti e risultati non naturali che lasciavano il paziente scontento.

In quanto ciò che veniva impiantato era grossolano, irregolare e spesso danneggiato.

Il risultato conseguentemente era caratterizzato da una bassa sopravvivenza dei capelli, insoddisfacente densità e aspetto “bambola”. Progressivamente la chirurgia dei capelli ha sviluppato nuove tecniche e strumenti.

Indicazioni Trapianto Capelli

La maggioranza dei pazienti che richiedono il  Trapianto Capelli  in Italia soffrono di alopecia androgenetica o di diradamento i legato ad una calvizie diffusa.

Unita follicolari

Si è messo a punto una tecnica veramente innovativa che, sfruttando i molteplici anni di esperienza con la micro chirurgia vengono impiantate singole unità follicolari ottenendo un risultato davvero naturale anche in zone direttamente visibili come la stempiatura.

foto cv professore marco toscani

Il Professor Marco Toscani Docente Universitario presso il Policlinico Umberto I, ricercatore presso il Dipartimento  di Chirurgia Plastica e ricostruttiva del  Policlinico Umberto I, e presidente della Società Italiana per la Cura e Chirurgia della Calvizie con il  notevole sviluppo tecnologico chirurgico del  Trapianto Capelli  attrae pazienti  da tutta Italia e da molti paesi europei.

Prenota un Appuntamento

La richiesta di prenotazione sarà valutata dalla segreteria di Trapianto Capelli Roma in base al calendario degli appuntamenti.

PRENOTA