Trapianto Capello

Trapianto del capello è una tecnica dove è sufficiente una solo seduta della durata di poche ore per impiantare circa duemila elementi, senza che l’intervento lascia alcuna traccia.

Non esiste, pertanto, la fase di cicatrizzazione.

I bulbi vengono prelevati singolarmente dalle zone ricche di capelli (generalmente dalla nuca) e inseriti direttamente nelle zone da rinfoltire senza la necessità di ricorrere a punti di sutura.

Quindi trattasi di una tecnica rivoluzionaria che prevede la possibilità di eseguire l’innesto di circa 2.000 capelli con una seduta di 2- 3 ore,senza lasciare cicatrici evidenti.

L’innovativa tecnica del Trapianto effettuata con noi si svolge in tre passaggi:

    1. Con un particolare strumento chirurgico a velocissima rotazione, viene prelevato un bulbo dalla zona donatrice (normalmente la nuca).Il prelievo lascerà sul cuoio capelluto un piccolo foro, che si rimarginerà spontaneamente nell’arco di qualche giorno.
    2. Il bulbo prelevato viene trapiantato nella parte glabra, creando una piccola tasca delle identiche dimensioni della tessera cutanea prelevata. Una volta che il bulbo ha preso alloggio nella sua nuova sede, le pareti della microfessura aderiranno perfettamente ai margini dell’elemento trapiantato non necessitando perciò di suture.
    3. Bulbo dopo bulbo, si procede fino ad ottenere un apprezzabile reinfoltimento del cuoio capelluto. L’intervento viene personalmente eseguito dal insieme alla sua equipe chirurgica.

Per poter ammirare la crescita dei “nuovi” capelli occorrerà aspettare un paio di mesi: nessun’altra tecnica chirurgica consente risultati così rapidi ed ottimali sia dal punto di vista quantitativo (fino a 2000 capelli in un’unica seduta) che qualitativo (infoltimento naturale, con direzione adeguata di crescita).

Il Risultato ?  Naturale e senza Cicatrici

Per una calvizie di dimensioni ridotte è sufficiente un’unica seduta, ma qualora il caso lo richiedesse è possibile suddividere la pratica di reinfoltimento in più intervalli, distanziati tra loro di alcuni mesi.

I tempi di attesa tra una seduta e l’altra non costituiscono un limite per questa tecnica:

serviranno al contrario per ammirare gradualmente i risultati e per adeguare il proprio ed altrui occhio ad un reinfoltimento del cuoio capelluto più naturale e pressoché inosservato.

Il trapianto capelli con la tecnica è poco invasivo ed efficace. Non vengono asportati lembi, non rimangono cicatrici ed il risultato è naturale. Il trapianto dei capelli con questa tecnica è efficiente anche a livello economico. Il costo del trapianto infatti è basso principalmente se confrontato con il risultato ottenibile.

Post Seduta Trapianto Capello

Dopo la seduta di trapianto con la tecnica microchirurgica, sulla zona trattata si formeranno delle crosticine destinate a scomparire nell’arco di una settimana o poco più.

Dopo 2/3 giorni sarà possibile iniziare a lavarsi i capelli, utilizzando preferibilmente una shampoo delicato consigliato dallo specialista.

Prenota un Appuntamento

La richiesta di prenotazione sarà valutata dalla segreteria di Trapianto Capelli Roma in base al calendario degli appuntamenti.

PRENOTA
2011-12-25T17:37:43+00:00